jackie-earle-haley Jackie Earle Haley va ad arricchire il cast del dramma sulla schiavitù Birth Of A Nation, scritto, diretto e interpretato da Nate Parker. Parker vuole con questo film ricordare la storia di Nat Turner, lo schiavo che guidò una sanguinosa rivolta di 70 ribelli in Virginia nel 1831, ricostruendo i fatti che hanno reso la figura di Turner una delle più controverse ed emblematiche del periodo storico che condurrà alla guerra civile americana.

 

Se Nate Parker vestirà i panni di Nat Turner, Armie Hammer sarà il suo padrone Samuel Turner. Nel cast, oltre a Jackie Earle Haley (che interpreterà un capitano schiavista) ci sono Mark Boone Jr., Naomi King, Aunjanue Ellis, Colman Domingo, Dwight Henry, Roger Guenveur Smith e Gabrielle Union.

Nate Parker ha rimarcato il fatto di aver voluto realizzare questo film per alimentare il dibattito sulla questione dell’integrazione e delle discriminazioni razziali in America, sulla scorta di film come 12 Anni schiavo di Steve McQueen e The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca. Le riprese del film dovrebbero iniziare a breve in Georgia, a Savannah.

Fonte: Empire OnLine

- Pubblicità -