Armie Hammer si è fatto notare come uno dei giovani attori di maggiore talento di Hollywood. È stato candidato allo Screen Actors Guild Award come Miglior Attore Non protagonista per il suo ritratto di Clyde Tolson in J. Edgar di Clint Eastwood, con Leonardo DiCaprio. Armie Hammer è stato protagonista di Mine, l’apprezzato film prodotto dagli USA e diretta dalla giovane coppia di registi italiani Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.
L’interpretazione che ha segnato una svolta nella sua carriera è stata quella nei panni dei gemelli Winklevoss nel film di grande successo di David Fincher, The Social Network, vincitore di tre premi Oscar. Il doppio ritratto di Armie Hammer gli è valso un premio come Miglior Attore non Protagonista da parte della Toronto Film Critics Association. Con i suoi colleghi attori dell’ensemble del film, Armie Hammer ha condiviso una nomination allo Screen Actors Guild per la straordinaria performance di un cast in un film.
Armie Hammer, filmografia

Il prossimo autunno, Hammer verrà visto accanto allo sceneggiatore e regista Nate Parker nel film drammatico, ambientato nel 1831, The Birth of a Nation, presentato in anteprima al Sundance Film Festival dove è stato accolto con straordinario calore.
Tra i suoi prossimi film ci sono: il thriller di Ben Wheatley, ambientato nel 1978, Free Fire, nel quale recita accanto a Brie Larson; e, attualmente in produzione, la pellicola drammatica di Anthony Maras, ambientata nel 2008, Hotel Mumbai, nel quale Hammer recita con Dev Patel.


