Jason Reitman alla regia di Beekle della DreamWorks

The Front Runner

La DreamWorks Animation ha trovato il regista giusto per la storia di un amico immaginario, annunciando oggi che il candidato all’Oscar Jason Reitman (Up in the Air, Juno) sceneggerà e dirigere Beekle, basato sul libro per bambini Le avventure di Beekle: l’amico immaginario.

 

Beekle narra la storia di un amico immaginario che è così strano e così unico che nessun bambino poteva neanche immaginarlo. Così, prendendo il destino nelle proprie mani, parte per un viaggio inimmaginabile nella terra di persone in cerca di un migliore amico. Scritto e illustrato da Dan Santat, Le avventure di Beekle: l’amico immaginario è il vincitore della prestigiosa Caldecott Medal, assegnato ogni anno ai più bei libri illustrati per bambini.

Beekle non è solo il primo progetto dei due nuovi presidenti della sezione Feature Animation della DremWorks, ma è soprattutto la prima incursione nel mondo dell’animazione per Reitman“Dare il benvenuto a Jason in questo progetto”, hanno detto i due presidenti, “è davvero una gioia immensa perché il suo talento nel raccontare personaggi meravigliosi con un pizzico di commedia è l’ingrediente perfetto per portare questo libro sul grande schermo. Trarrà qualcosa di speciale dal materiale di cui ci siamo subito innamorati”.

Di rimando Jason Reitman ha dichiarato: “Sono onorato di essere colui che adatterà in un lungometraggio la storia affascinante scritta da Santat. Sono particolarmente orgoglioso di poter lavorare con DreamWorks Animation, i creatori di Kung Fu Panda, ovvero il primo film visto da mia figlia sul grande schermo”.

Auguriamo a Reitman un buon lavoro e vi aggiorneremo su eventuali sviluppi in merito.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -