Non si direbbe a vederla, una magnifica donna, attrice consumata, apprezzata da critica e anche di più dal pubblico che la adora dai tempi di Titanic, eppure Kate Winslet ha ancora qualche difficoltà sul set, o meglio l’ha avuto quando si è trovata di fronte Liam Hemsworth, con cui ha recitato in The Dressmaker (qui il trailer).

 

L’attrice ha confermato che baciare il giovane collega australiano è stato strano e l’ha messa a disagio, perché Liam è molto più giovane di lei ma soprattutto perché pare che la figlia di Kate abbia una cotta per il collega di mammina, cosa che ha messo l’attrice premio Oscar in una situazione domestica piuttosto scomoda!

Basato sull’omonimo romanzo scritto da Rosalie Ham, il film segue la storia di Tilly (Winslet), di ritorno al suo paese di origine (che aveva abbandonato dopo essere stata ingiustamente accusata di omicidio) per prendersi cura della madre. Grazie al suo lavoro di stilista, la donna avrà un forte impatto sulle altre abitanti della cittadina, reinventando la loro immagine e dando loro la possibilità di riscattarsi socialmente. Grazie alla sua professione, Tilly riuscirà a vendicarsi dei suoi detrattori e a trovare anche l’amore. Il cast del film annovera anche Judy Davis, Liam Hemsworth e Hugo Weaving. 

- Pubblicità -