Liam Hemsworth: 10 cose che non sai sull’attore

-

Fratello del celebre interprete di Thor al cinema, Liam Hemsworth ha dimostrato di non essere da meno, affermandosi grazie alla sua partecipazione a noti film, tanto blockbuster hollywoodiani quanto progetti di natura più piccola. In breve tempo, il giovane Liam si è guadagnato un posto all’interno dell’industria, conquistando il favore degli spettatori. Ecco 10 cose che non sai su Liam Hemsworth.

 
 

Parte delle cose che non sai sull’attore

Liam Hemsworth Hunger Games

Liam Hemsworth: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in note pellicole. L’attore compie il suo debutto cinematografico nel 2009, recitando nel film Segnali dal futuro accanto all’attore Nicolas Cage. Successivamente è nel cast dei film Triangle (2009) e The Last Song (2010), ma il vero successo arriva grazie al ruolo di Gale Hawthorne in Hunger Games (2012), dove recita accanto agli attori Jennifer Lawrence, Woody Harrelson, Donald Sutherland e Stanley Tucci. È poi in I mercenari 2 (2012), con Sylvester Stallone, mentre negli anni successivi riprende il ruolo che lo ha reso celebre per i film Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013), Hunger games: Il canto della rivolta – Parte 1 (2014) e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 (2015). Sempre nel 2015 recita in The Dressmaker – Il diavolo è tornato, con gli attori Kate Winslet e Hugo Weaving. Negli ultimi anni ha invece preso parte ai film Independence Day – Rigenerazione (2016), con Jeff Goldblum, Non è romantico? (2019) e Arkansas (2020), con John Malkovich.

9. Ha preso parte a produzioni televisive. Il primo ruolo da attore per Hemsworth è quello all’interno della soap opera australiana Home and Away (2007). In seguito ottiene una buona notorietà grazie al personaggio di Josh Taylor nella serie Neighbours (2007-2008), mentre recita nuovamente per il piccolo schermo in The Elephant Princess (2008-2009). Diventato celebre al cinema, l’attore manca per diversi anni dalla televisione, per poi ritornarvi nel 2020 con la serie Most Dangerous Game, dove recita accanto all’attore Christoph Waltz.

8. Ha vinto diversi premi popolari. Grazie alla sua partecipazione a film particolarmente apprezzati dal grande pubblico, l’attore ha avuto occasione di ottenere alcuni prestigiosi riconoscimenti. È stato infatti candidato per quattro volte ai Teen Choice Awards, vincendo alla sua prima candidatura nel 2010 come miglior sorpresa maschile per il film The Last Song. Vanta inoltre una vittoria ai People’s Choice Awards come miglior alchimia preferita in un film, condividendo il premio con Jennifer Lawrence per Hunger Games.

Liam Hemsworth è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 14,1 milioni di persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere numerose immagini che lo ritraggono in momenti di svago o realizzate per servizi di moda o riviste. Molto presenti sono anche le foto o i video promozionali dei progetti a cui Hemsworth prende parte.

Liam Hemsworth: chi è suo fratello

6. Il fratello è un noto attore. Come il cognome suggerisce, Liam è fratello del celebre Chris Hemsworth, celebre per aver interpretato il personaggio di Thor all’interno del Marvel Cinematic Universe. I due fratelli, molto legati, non hanno ancora avuto occasione di condividere un set, ma è proprio grazie a Chris se Liam ha deciso di intraprendere la carriera da attore, desideroso di emulare il fratello maggiore.

Parte delle cose che non sai sull’attore

Liam Hemsworth Miley Cirus

Liam Hemsworth e Miley Cirus

5. Ha conosciuto la nota cantante grazie ad un film. Nel 2009, partecipando alle riprese del film The Last Song, dove ricopre il ruolo di Will Blakelee, Hemsworth conosce la cantante e attrice Miley Cirus, che recita lì nel ruolo della protagonista. Grazie al set condiviso, i due intraprendono una relazione che durerà dal 2009 al 2013. I due annunciano a quel punto la separazione, per poi tornare però insieme verso la fine del 2015.

4. Si sono sposati. Da quando i due hanno reso pubblica la loro relazione sono diventati una delle coppie più in vista del mondo dello spettacolo. Dopo essere tornati insieme nel 2015, vivono un nuovo periodo di relazione, che li porta infine a sposarsi nel dicembre del 2018. Il matrimonio dura però poco, e nell’agosto del 2019 annunciano quella che sembra essere la separazione definitiva.

Liam Hemsworth

3. Ha avuto problemi nel baciare Jennifer Lawrence. Grazie alla saga di Hunger Games, l’attore ha stretto una forte amicizia con la protagonista Jennifer Lawrence. I due erano inoltre soliti farsi diversi scherzi durante le riprese. Hemsworth, ad esempio, ha raccontato che la Lawrence era solita mangiare di proposito cibi contenenti la cipolla prima di dover girare le scene in cui i due si dovevano baciare, rendendo la cosa estremamente sgradevole.

2. Si è dovuto dipingere i capelli. L’attore è notoriamente biondo, ma nei film della saga sfoggia invece una capigliatura color castano scuro. Per poter assomigliare ancor di più al modo in cui il suo personaggio viene descritto nella saga, Hemsworth ha infatti acconsentito a tingere i propri capelli, cosa che gli ha permesso di sentirsi meno sé stesso e più il personaggio.

Liam Hemsworth: età e altezza

1. Liam Hemsworth è nato a Melbourne, Australia, il 13 gennaio 1990. L’attore è alto complessivamente 188 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -