Liam Hemsworth film

Fratello del celebre interprete di Thor al cinema, Liam Hemsworth ha dimostrato di non essere da meno, affermandosi grazie alla sua partecipazione a noti film, tanto blockbuster hollywoodiani quanto progetti di natura più piccola. In breve tempo, il giovane Liam si è guadagnato un posto all’interno dell’industria, conquistando il favore degli spettatori. Ecco 10 cose che non sai su Liam Hemsworth.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Liam Hemsworth Hunger Games
 

Liam Hemsworth: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in note pellicole. L’attore compie il suo debutto cinematografico nel 2009, recitando nel film Segnali dal futuro accanto all’attore Nicolas Cage. Successivamente è nel cast dei film Triangle (2009) e The Last Song (2010), ma il vero successo arriva grazie al ruolo di Gale Hawthorne in Hunger Games (2012), dove recita accanto agli attori Jennifer Lawrence, Woody Harrelson, Donald Sutherland e Stanley Tucci. È poi in I mercenari 2 (2012), con Sylvester Stallone, mentre negli anni successivi riprende il ruolo che lo ha reso celebre per i film Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013), Hunger games: Il canto della rivolta – Parte 1 (2014) e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 (2015). Sempre nel 2015 recita in The Dressmaker – Il diavolo è tornato, con gli attori Kate Winslet e Hugo Weaving. Negli ultimi anni ha invece preso parte ai film Independence Day – Rigenerazione (2016), con Jeff Goldblum, Non è romantico? (2019) e Arkansas (2020), con John Malkovich.

9. Ha preso parte a produzioni televisive. Il primo ruolo da attore per Hemsworth è quello all’interno della soap opera australiana Home and Away (2007). In seguito ottiene una buona notorietà grazie al personaggio di Josh Taylor nella serie Neighbours (2007-2008), mentre recita nuovamente per il piccolo schermo in The Elephant Princess (2008-2009). Diventato celebre al cinema, l’attore manca per diversi anni dalla televisione, per poi ritornarvi nel 2020 con la serie Most Dangerous Game, dove recita accanto all’attore Christoph Waltz.

8. Ha vinto diversi premi popolari. Grazie alla sua partecipazione a film particolarmente apprezzati dal grande pubblico, l’attore ha avuto occasione di ottenere alcuni prestigiosi riconoscimenti. È stato infatti candidato per quattro volte ai Teen Choice Awards, vincendo alla sua prima candidatura nel 2010 come miglior sorpresa maschile per il film The Last Song. Vanta inoltre una vittoria ai People’s Choice Awards come miglior alchimia preferita in un film, condividendo il premio con Jennifer Lawrence per Hunger Games.

Liam Hemsworth è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 14,1 milioni di persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere numerose immagini che lo ritraggono in momenti di svago o realizzate per servizi di moda o riviste. Molto presenti sono anche le foto o i video promozionali dei progetti a cui Hemsworth prende parte.

Liam Hemsworth: chi è suo fratello

6. Il fratello è un noto attore. Come il cognome suggerisce, Liam è fratello del celebre Chris Hemsworth, celebre per aver interpretato il personaggio di Thor all’interno del Marvel Cinematic Universe. I due fratelli, molto legati, non hanno ancora avuto occasione di condividere un set, ma è proprio grazie a Chris se Liam ha deciso di intraprendere la carriera da attore, desideroso di emulare il fratello maggiore.

Indietro