Lamborghini: AMBI Group a lavoro sul biopic

-

AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha opzionati i diritti per realizzare un biopic su Ferruccio Lamborghini, fondatore del celebre marchio di automobili.

Il film dovrebbe comicniare la fase di produzione quest’estate in Italia anche se sono previste location in tutto il mondo che faranno parte della storia che come titolo di lavorazione ha Lamborghini – The Legend.

Basato sul libro e sul contributo del figlio di Ferruccio, Tonino Lamborghini, il film avrà un’impronta biografica e racconterà la vita dell’imprenditore in maniera cronologica.

“Sono molto orgoglioso di produrre un film sull’iconico uomo che ha avuto un impatto così importante su tutto il mondo, e ha lasciato un’eredità che vive in uno spirito così forte – ha dichiarato Iervolino – Ferruccio Lamborghini è stato un pioniere che ha portato onore all’Italia e ha contribuito ad accrescere la fama del made in Italy in fatto di automobili”.

Monika Bacardi ha aggiunto: “Questa storia non parla solo di automobili, ingegneri e una carriera importante. C’è anche fascino, e soprattutto gli aspetti meno noti della sua vita privata e una bellissima storia d’amore, tutto raccontato nel nostro film”.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -