Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese per The Devil in the White City

Ritornano insieme per un nuovo film la coppia d’oro Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio. Infatti, da quanto apprendiamo da deadline sembra che l’acclamato best seller  The Devil in the White City di Erik Larson avrà finalmente un adattamento cinematografico.

 

Secondo il sito oggi la Paramount Pictures ha acquisito i diritti del romanzo con l’idea di farne un film e la sesta collaborazione tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese. Il film si baserà su una sceneggiatura scritta dal candidato all’Oscar Billy Ray (Captain Pohillips, Hunger Games).

THE REVENANT: TRAILER ITALIANO DEL FILM CON LEONARDO DICAPRIO

La trama del romanzo pubblicato nel 2003:

Chicago 1893. Due uomini dal fascino straordinario legano per sempre i propri nomi alla più memorabile esposizione universale della storia americana: la World’s Columbian Exposition. Il primo è un geniale architetto, Daniel H. Burnham, colui che riuscirà nell’impresa di trasformare una desolata landa sulle rive del lago Michigan nella sede dell’Esposizione universale, un simbolo di audacia architettonica divenuto famoso con l’appellativo di “Città Bianca”. Il secondo è un giovane e brillante dottore, Henry H. Holmes, che saprà sfruttare il grande evento di cui la città è teatro per dar corpo alle più cupe e mostruose perversioni personali.

 

 

- Pubblicità -