Leonardo DiCaprio spiega perché ha rifiutato il ruolo di Anakin Skywalker

-

Leonardo DiCaprio poteva essere Anakin Skywalker nella trilogia prequel di Star Wars, ma rifiutò il ruolo. Durante la promozione di The Revenant, l’attore spiega perché disse di no a George Lucas.

“Ho avuto un incontro con Geroge Lucas, ma non mi sentivo pronto a prendere una decisione così. Un sacco di persone possono guardare alla mia carriera e alle scelte che ho fatto, dicendo che c’è stato un periodo in cui ho inseguito la fama (…) La verità è che sento di essere stato molto coerente con l’idea dell’attore che volevo diventare”.

Sicuramente DiCaprio ha fatto la scelta migliore per la sua carriera, ma che film avremmo avuto se al posto di Hayden Christensen ci fosse stato Leo?

Fonte: JJ

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -