La loro presenza spirituale si sente molto in Star Wars il Risveglio della Forza, eppure Anakin Skywalker o Darth Vader non compaiono mai fisicamente nel film di JJ Abrams.

 

Alcuni concept del film però mostrano ora che ad un certo punto della produzione il personaggio interpretato da Hayden Christensen poteva comparire nel film. Anche se l’interpretazione da parte di Christensen di Anakin può non piacere, è innegabile che la sua presenza sarebbe stata oltremodo affascinante, considerato soprattutto la portata leggendaria del suo personaggio. Dai concept diffusi da Making Star Wars, sembra che l’idea originale era quella di far interagire il personaggio di Luke con quello del padre, che subiva di continuo il fascino del lato oscuro. Sarebbe sembrato quindi che la decisione di uccidere l’Imperatore non l’avesse poi sottratto completamente al fascino del Lato Oscuro. Considerando che nei prossimi episodi l’occasione di far comparire Anakin/Vader nei film potrebbe ancora essere colta, che ve ne pare di questa idea?

Star Wars: ecco come si voleva inserire Anakin Skywalker nel film

Anakin Skywalker Anakin Skywalker

LEGGI LA RECENSIONE

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza ha visto l’atteso ritorno delle star degli Star Wars originali, Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, insieme a Anthony Daniels, l’unico attore ad aver recitato in tutti e sette i film di Star Wars, e Peter Mayhew. Il cast è arricchito dall’esordiente Daisy Ridley, che ha ottenuto il ruolo della protagonista Rey trionfando su una spietata concorrenza; John Boyega (Attack the Block – Invasione AlienaImperial Dreams), vincitore del BAFTA Rising Star Award, nel ruolo del riluttante assaltatore Finn; il candidato all’Emmy Adam Driver (LincolnGirls) nei panni del malvagio Kylo Ren, e il vincitore del Golden Globe Oscar Isaac (A Proposito di DavisThe Bourne Legacy) in quelli di Poe Dameron, pilota della Resistenza.

Star Wars Il Risveglio della Forza è diretto J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan & J.J. Abrams e da Michael Arndt. Kathleen Kennedy, presidentessa della Lucasfilm candidata a otto Oscar, e J.J. Abrams sono i produttori esecutivi insieme a Bryan Burk, collaboratore abituale del regista

Dopo essere entrato nella leggenda con le iconiche colonne sonore dei sei capitoli precedenti della saga di Star Wars, l’acclamato compositore John Williams è tornato per comporre le musiche di Star Wars Il Risveglio della Forza, ottenendo la sua cinquantesima nomination all’Oscar.

Fonte: Making Star Wars

- Pubblicità -