Metal Gear Solid-filmArriva da Deadline la conferma che la Sony ha trovato lo sceneggiatore per l’annunciato adattamento cinematografico di Metal Gear Solid. Si tratta di Jay Basu, autore di The Lost Dinosaurs e Monsters: Dark Continent.

 

LEGGI ANCHE: Metal Gear Solid: trovato il regista?

Metal Gear Solid sarà prodotto da Avi Arad. Confermato alla regia Jordan Vogt-Roberts, attualmente impegnato nel prequel di King Kong, Kong: Skull Island.

Il gioco racconta dell’ex agente speciale Solid Snake della FOX-HOUND che viene prelevato con la forza dalla sua casa in Alaska e messo in contatto con il colonnello Roy Campbell: dovrà svolgere una missione nell’impianto di smaltimento di testate nucleari sull’isola di Shadow Moses, nell’arcipelago delle isole Fox. L’impianto è stato occupato da terroristi guidati dagli attuali membri dell’unità FOX-HOUND capeggiati da Liquid Snake: come Solid Snake nota in una fotografia, le sue fattezze e quelle di Liquid sono praticamente identiche. I terroristi vogliono i resti diBig Boss e pretendono un riscatto in denaro al governo degli Stati Uniti, minacciando nel caso in cui tali richieste non vengano soddisfatte di scagliare un attacco nucleare sul territorio americano. La FOX-HOUND agisce in alleanza con il corpo speciale Next Generation, una squadra di soldati senza alcuna reale esperienza di battaglia ma con un’elevata preparazione ottenuta nell’addestramento in Realtà Virtuale. L’obiettivo di Snake è infiltrarsi nella base, capire se i terroristi hanno realmente la capacità di lanciare una testata nucleare e, se così fosse, impedirne il lancio; deve inoltre salvare il presidente della ArmsTech, Kenneth Baker, e il direttore della DARPA, Donald Anderson, entrambi trattenuti dai terroristi come ostaggi. Il colonnello, in confidenza, chiede a Snake di salvare anche sua nipote Meryl, presente nella struttura sequestrata. Prima di partire, la dottoressa Naomi Hunter gli pratica un’iniezione di nanoidi e di peptidi anticongelanti, per prevenirne il congelamento viste le temperature artiche che dovrà affrontare.

- Pubblicità -