Noomi Rapace con Christian Bale per Enzo Ferrari?

-

L’Hollywood Reporter riferisce che Noomi Rapace sarebbe in trattative con la Paramount per partecipare al progetto diretto da Michael Mann che porterà sul grande schermo la vita di Enzo Ferrari.

Nel caso in cui l’attrice dovesse firmare, si troverebbe a interpretare Laura Dominica, moglie di Ferrari, che sarà a sua volta interpretato da Christian Bale.

Il film sarà basato sul libro di Brock Yates Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine e concentrerà il suo arco narrativo che negli anni ’50, quando si attesta l’ascesa di Ferrari nel mercato delle auto di lusso.

Enzo Ferrari è a oggi una delle figure imprenditoriali più famose in Italia e nel mondo. Ingegnere e pilota, con la sua scuderia Ferrari ha vinto 9 campionati del mondo di Formula 1, vittorie che sono continuate poi dopo la sua morte il 14 agosto 1988.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -