Nonostante l’accoglienza deludente al box-office statunitense, Pacific Rim si è guadagnato la possibilità di un sequel. I 411 milioni guadagnati hanno spinto il film leggermente al di sopra del pareggio. Ora Guillermo Del Toro, in un’intervista a Yahoo!, ha svelato l’inizio delle riprese di Pacific Rim 2, che inizieranno a Novembre.
Ecco il video dell’intervista:
https://movies.yahoo.com/video/guillermo-del-toro-talks-pacific-223422974.html
Il regista ha anche aggiunto ulteriori dettagli:
Siamo nel pieno della preparazione dei modelli dei robot: è indubbiamente bello pensare e pianificare le battaglie. Ne avremo una epica alla fine della sequenza che abbiamo iniziato a disegnare un paio di settimane fa. Ne avremo ancora per tre o quattro mesi, circa, poi potremo iniziare a girare, quindi novembre è la data giusta.
Pacific Rim
2 è un film diretto da Guillermo del
Toro che si baserà su una sceneggiatura scritta da
Zak Penn e Guillermo del Toro.
In merito al film, Guillermo Del Toro ha detto che ci possiamo aspettare diversi kaijus e robots. Ha anche detto che il film sarà ambientato diversi anni dopo la fine del primo film. “Si tratterà di un mondo che è stato liberato dai kaiju, cosa è capitato dopo? Cosa è capitato alla tecnologia degli Jaeger dopo che i Kaiju sono stati sconfitti?”.
Fonte: CBM