Peter Sarsgaard con Natalie Portman nel biopic su Jackie Kennedy

Variety riporta la notizia che Peter Sarsgaard (An Education, Experimenter) è in trattative finali per recitare al fianco di Natalie Portman nel biopic Jackie, prodotto da Darren Aronofsky e diretto dal talentuoso regista cileno Pablo Larrain.

 

Il film, che dovrebbe entrare in lavorazione alla fine del 2015, si concentrerà sui quattro giorni successivi all’attentato di Dallas del 1963, quando Jackie Kennedy (interpretata nel film dalla Portman) è costretta ad affronta la disperazione per l’assassinio del marito, il presidente Usa John F. Kennedy, diventando al contempo un’icona agli occhi degli americani e non solo. Sarsgaard interpreterà il ruolo Robert Kennedy, fratello di John.

Jackie, un progetto da molti anni associato ad Aronofky che doveva dirigere l’allora compagna Rachel Weisz, vede riunirsi il team de Il cigno nero a cui si aggiunge Pablo Larrain, autore di film importanti, apprezzati ai festival e dalla critica quali Post Mortem e No – I giorni dell’arcobaleno, premiato infatti all’ultimo Festival di Berlino dalla giuria presieduta da Aronofsky per il suo The Club.

Fonte

- Pubblicità -