Pirati dei Caraibi 5 recupererà lo spirito del primo film

La storia legata alla saga di Pirati dei Caraibi è molto particolare nel suo genere. Il primo film del 2003, basato su un’attrazione, ha sbancato i box office e ha dato vita a un lungo franchise che, come spesso accade, ha offerto una qualità inversamente proporzionale agli incassi, man mano che i capitoli procedevano.

 

Sembra però che, arrivati al quinto capitolo, alla Disney si siano fatti qualche domanda e abbiano provato a cambiare le cose, dal punto di vista qualitativo.

A dirlo è Kaya Scodelario, protagonista femminile di Pirati dei Caraibi 5, che ha dichiarato che questo nuovo capitolo delle avventure di Jack Sparrow sarà molto più vicino alle atmosfere e allo spirito del primo film. “I produttori vogliono tornare alle origini – ha dichiarato Kaya – vogliono che sia di nuovo un viaggio epico che possa avere senso tenendo insieme tutte le storie, ma anche proporre nuovi racconti”.

La Scodelario ha anche anticipato qualcosa del suo personaggio, Carina Smyth: “Carina è un’astronoma, un’accademica. Combatte per avere il diritto di studiare all’università, perché le donne non potevano farlo all’epoca. Quindi lei ha il suo viaggio da compiere, cercare il tridente di Poseidone, e ha un diario con degli indizi e nel suo viaggio incontra Jack, che ovviamente incasina tutto, come al solito. È divertente!”

[nggallery id=1773]

Dopo La maledizione della prima luna, La maledizione del forziere fantasma, Ai confini del mondo, Oltre i confini del mare, arriva il quinto capitolo della saga: Dead Men Tell No Tales.

pirati-dei-caraibi-5-johnny-deppLe riprese, iniziate lo scorso febbraio, sono state poi bloccate a causa di un infortunio di Johnny Depp fuori dal set. La produzione tuttavia assicura l’uscita della pellicola, come da programma, per il luglio del 2017.

In questo film, vedremo il Capitano Jack Sparrow braccato dai pirati fantasma al seguito del temibile Salazar, fuggito dal Triangolo del Diavolo. Per riacquistare la libertà al povero pirata non rimarrà che trovare il leggendario Tridente di Poseidone, l’unico oggetto in grado di donare al possessore il controllo totale dei mari.

- Pubblicità -