Prometheus 2: Ridley Scott rivela il titolo

-

Durante un’intervista per Sopravvissuto – The Martian, Ridley Scott ha rivelato il titolo del sequel di Prometheus. Il film dalla produzione già burrascosa si intitolerà Alien: Paradise Lost. In questo modo abbiamo la possibilità di valutare che il film si collegherà decisamente al franchise di Alien e che avrà anche riferimenti letterari all’omonimo poema in versi di John Milton.

In effetti pensare che il film si sarebbe chiamato soltanto Prometheus 2 quando la nave spaziale da cui il primo film prende il nome è andata praticamente distrutta era piuttosto ingenuo. Ecco la dichiarazione:

Non si sa ancora in che modo però il film di Scott entrerà in contatto (o in conflitto?) con l’Alien 5 di Neill Blomkamp.

Al momento non sappiamo nulla circa la trama del sequel di Prometheus. Le riprese del film dovrebbero iniziare a gennaio 2016 (è probabile che il film arrivi nelle sale nel 2017). Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno quasi certamente nel cast.

HeyUGuys

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -