Queen of the Desert

Ecco un nuovo trailer di Queen of the Desert, film del maestro Werner Herzog con protagonistia Nicole Kidman. Nel cast anche James Franco, Robert Pattinson e Damian Lewis. Potete vedere il trailer di seguito:

 

https://youtu.be/tJ0xy9euq24

[nggallery id=1401]

Queen of the desertIl film si incentrerà sulla storia di Gertrude Bell – personaggio realmente esistito – una donna inglese dalla vita ricca e avventurosa che, all’alba del XX secolo, fu viaggiatrice, scrittrice, archeologa, esploratrice, cartografa, agente segreto e diplomatica per conto dell’Impero Britannico. La Bell, inoltre, fu una specie di Lawrence d’Arabia al femminile, svolgendo attività a sostegno della Rivolta araba nel corso della Prima Guerra Mondiale ed ebbe un ruolo di primo piano nella creazione di stati arabi come l’Iraq e la Giordania.

Queen of the Desert vede protagonista nel ruolo dell’esploratrice Nicole Kidman accanto a James Franco (sempre visibile nelle foto sotto), oltre a Robert Pattinson e Damian Lewis.

Circa una settimana fa, dopo grande attesa da parte di fan e cinefili, è arrivata la notizia che il film sarà presentato in concorso al prossimo imminente Festival Internazionale del Film di Berlino, il quale ricordiamo avrà luogo dal 5 al 15 febbraio 2015.  Queen of the Desert non ha ancora trovato distribuzione ma è probabile che ne trovi una, se non italiana almeno internazionale, all’interno dell’European Film Market, il mercato cinematografico che affianca la Berlinale.

- Pubblicità -