Quello che c’è da sapere sul Marvel Cinematic Universe in 13 minuti [Video]

Per i fan più appassionati ecco tutto quello che c’è da sapere sul Marvel Cinematic Universe in un video che dura appena 13 minuti:

 

Marvel Cinematic UniverseIl Marvel Cinematic Universe (MCU) (in italiano “Universo cinematografico Marvel”) è un media franchise cinematografico e televisivo creato e prodotto dai Marvel Studios, basato sui personaggi apparsi nei fumetti Marvel Comics. I film e gli altri media appartenenti a questo franchise condividono l’ambientazione e alcuni personaggi, nonché alcuni elementi della trama che fanno da filo conduttore tra di essi.

Il primo film del Marvel Cinematic Universe è stato Iron Man (2008), che ha aperto la Fase Uno, conclusasi nel 2012 con The Avengers;, la Fase Due è iniziata con Iron Man 3 (2013) e si concluderà con l’uscita di Ant-Man (2015). La Fase Tre, attualmente in sviluppo, comincerà con Captain America: Civil War (2016). Oltre ai film, il franchise si è espanso in fumetti, in una serie di cortometraggi chiamati Marvel One-Shots e in serie televisive (sviluppate dalla Marvel Television), tra cui Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter. La Marvel ha inoltre molteplici film e serie tv in varie fasi di sviluppo.

I film del Marvel Cinematic Universe hanno ricevuto sia elogi dalla critica che successo al botteghino, rendendo il franchise il secondo più redditizio nella storia del cinema dopo Harry Potter.

- Pubblicità -