Captain America: Civil War è il film del 2016 diretto da Anthony e Joe Russo con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Daniel Brühl, Frank Grillo, Don Cheadle, Paul Bettany, Chadwick Boseman, Anthony Mackie, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily VanCamp, Martin Freeman, William Hurt, Marisa Tomei, John Slattery, Alfre Woodard, Hope Davis
Captain America: Civil War: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Captain America: Civil War uscirà al cinema giovedì 04 maggio 2016. Durata 146 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Captain America: Civil War in streaming è disponibile su Disney+
Iscriviti a Disney+ per guardare Captain America: Civil War e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
Captain America: Civil War in streaming è disponibile anche sulle seguenti piattaforme:
Captain America: Civil War: trama e il cast del film
Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già apprezzati per Captain America: The Winter Soldier, e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel vede Steve Rogers al comando della squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa imprevista dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
Inizia così un epico scontro fra due squadre di Super Eroi ben distinte: il Team Cap composto da il Soldato d’Inverno, Falcon, Occhio di Falco, Ant-Man e Scarlet e il Team Iron Man di cui fanno parte Vedova Nera, War Machine, Visione, Spider – Man e Black Panther che fa il suo esordio nell’universo cinematografico Marvel proprio in questo film.
Lo sviluppo di Civil War è iniziato alla fine del 2013, quando Markus e McFeely hanno iniziato a scrivere la sceneggiatura, che prende in prestito i concetti della trama del fumetto del 2006 “Civil War” e si concentra anche su elementi della storia e dei personaggi dei precedenti film di Captain America per concludere la trilogia. Dopo le reazioni positive a The Winter Soldier, i fratelli Russo sono tornati alla regia all’inizio del 2014. Il titolo e la premessa del film sono stati rivelati nell’ottobre 2014, insieme al coinvolgimento di Downey nel ruolo di Stark; altri membri del cast si sono aggiunti nei mesi successivi. Le riprese principali sono iniziate nell’aprile 2015 presso i Pinewood Atlanta Studios nella contea di Fayette, in Georgia, e sono proseguite nell’area di Metro Atlanta prima di concludersi in Germania nell’agosto 2015; il film è stato il primo a utilizzare le telecamere digitali 2D dell’IMAX (per la sequenza centrale del combattimento all’aeroporto). Gli effetti visivi sono stati forniti da quasi 20 studi diversi.
Captain America: Civil War è stato presentato in anteprima mondiale al Dolby Theatre di Hollywood, Los Angeles, il 12 aprile 2016 ed è uscito negli Stati Uniti il 6 maggio, come primo film della Fase Tre del MCU. Il film è stato un successo commerciale, incassando oltre 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il film di maggior incasso del 2016, e ha ricevuto recensioni positive dalla critica, con elogi per le interpretazioni (in particolare di Evans e Downey), le sequenze d’azione e i temi trattati. Un quarto film, Captain America: Brave New World, la cui uscita è prevista per il febbraio 2025, è la continuazione della serie Disney+ dei Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier (2021), che segue il Sam Wilson di Mackie come Capitan America.
Captain America: Civil War: trailer italiano del film