Ready Player One

Dopo il tour promozionale di Il Ponte dell Spie e la fine dei lavori per il Grande Gigante Gentile, Steven Spielberg tornerà a lavoro su Ready Player One, il suo prossimo progetto da regista per la Warner Brothers e la Village Roadshow, con una sceneggiatura scritta da Zak Penn. Il romanzo omonimo, vero e proprio cult di genere, da cui sarà tratta la storia è di Ernie Cline.

 

Ready Player OneArriva adesso via The Warp la short list delle attrici in lizza per il ruolo di Art3mis, avatar della protagonista Evelyn Cook. I nomi trapelati sono quelli di Olivia Cooke (Bates Motel), Elle Fanning (Maleficent) e Lola Kirke (Gone Girl).

Nick RobinsonVariety aggiunge che il giovane Nick Robinson, visto in Jurassic World, potrebbe interpretare Parzival, l’avatar di Wade Owen Watts, protagonista del romanzo di Cline. Non c’è ancora nulla di ufficiale ma sembra che Spielberg farà una scelta definitiva a breve. Vi terremo aggiornati.

La storia del libro vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere OASIS, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore decide di lasciare il suo impero al vincitore di una grande caccia al tesoro, a cui Wade partecipa scontrandosi con la realtà di concorrenti senza scrupoli, pronti a tutto pur di accaparrarsi il bottino.

- Pubblicità -