Ritorno al futuro avrà un sequel, ma non al cinema

-

Nei giorni scorsi si è parlato di un paventato sequel di Ritorno al Futuro, o magari di un remake, o comunque di un progetto che potesse rispolverare il franchise. Per fortuna nel discorso è intervenuto Robert Zemeckis in persona che ha caegoricamente rifiutato l’idea di un nuovo film sul franchise.

Tuttavia adesso arriva la notizia che la saga continuerà, ma a fumetti. Bob Gale, sceneggiatore del film, lavorerà ad una serie disegnata per IDW, casa editrice specializzata nello sviluppo di franchise famosi. Tra gli scrittori ci saranno John Barber e Erik Burnham, mentre per i disegni, saranno affidati, almeno per il primo numero, a Brent Schoonover e Dan Schoening.

Le storie approfondirano alcuni lati oscuri del franchise, come il primo incontro tra Doc e Martin.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -