Robert Rodriguez sarà il regista di Alita: Battle Angel

Twentieth Century Fox e James Cameron hanno annunciato che il progetto Battle Angel è tuttora in sviluppo, e ora potrà contare su un regista eclettico e dissacrante: Robert Rodriguez. L’autore di Machete e Sin City sarà dunque al timone del film prodotto da Cameron e Jon Landau per Lightstorm Entertainment, che prenderà il titolo Alita Battle Angel.

 

“Io e Robert stavamo cercando un film da fare insieme da anni” ha detto Cameron, “così ho spinto per fargli accettare Battle Angel. È una persona davvero collaborativa e siamo già come due ragazzini che devono costruire un go-kart, si divertono sia a livello creativo che tecnico. Questo progetto mi è molto caro e non c’è nessuno di cui possa fidarmi meglio di Robert, con il suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle. Cercheremo di aiutarci a vicenda per produrre un lavoro davvero epico.”

Battle Angel è un progetto incredibilmente ricco, epico, e spettacolare, come ogni lavoro di Jim Cameron” ha aggiunto Rodriguez. “Lavorare sulla sua gigantesca sceneggiatura e imparare le tecniche che lo hanno reso un pioniere è come assistere a una vera e propria masterclass, per me. Jim e Jon mi hanno ispirato per decenni, è un onore esplorare il mondo di Alita insieme a loro.

- Pubblicità -