Snowpiercer è stato uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni e oggi dal THR apprendiamo che il film diventerà presto una serie televisiva che sarà sviluppata e adatta per il piccolo schermo da Josh Friedman, con il regista del film Bong che sarà il produttore esecutivo dello show. La serie sarà prodotta da ITV Studios Tomorrow e sarà disponibile per il miglior acquirente nel prossimo futuro.

 

Snowpiercer è basato sulla graphic novel Le Transperceneige è stata scritta da Benjamin Legrand e Jacques Lob e disegnata da Jean-Marc Rochette

 

Snowpiercer, il film diretto da Bong Joon-ho, con Chris Evans, Jamie Bell, John Hurt, Tilda Swinton, Octavia Spencer, Song Kang-ho, Ed Harris, Go Ah-sung e Ewen Bremner, arriva in italia il 27 febbraio distribuito da Koch Media.

Trama: 2031. In un mondo decimato da una nuova era glaciale (dovuta ad un gas disperso nell’ambiente per ridurre l’effetto serra e abbassare la temperatura del globo terrestre) un gruppo di sopravvissuti rimane in vita all’interno di un treno, lo Snowpiercer, che continua a spostarsi intorno alla terra e si procura l’energia necessaria attraverso un motore perpetuo. Il treno è un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri vivono nelle ultime carrozze; i più ricchi nei vagoni anteriori. La convivenza tra loro sfocia inevitabilmente in lotte e rivoluzioni. I poveri sono continuamente oppressi dalla milizia di coloro che risiedono nella testa del treno, che rapiscono i loro bambini e li fanno vivere privi di igiene e di alimenti, punendo qualsiasi persona si opponga al loro volere.

Fonte: THR

- Pubblicità -