Nonostante George Lucas sia universalmente riconosciuto come il padre della saga di Star Wars, non bisogna dimenticare che un ruolo davvero molto importante viene ricoperto anche da Lawrence Kasdan, autore della sceneggiatura de L’Impero Colpisce Ancora, de Il Ritorno dello Jedi e dell’ultimo, attesissimo, Il Risveglio della Forza.
In una recente intervista, però, il regista de Il grande freddo e Turista per caso ha rivelato che l’annunciato spin-off della serie Star Wars Anthology dedicato al personaggio di Han Solo sarà l’ultimo film della saga che scriverà.
Kasdan ha spiegato, infatti, di aver contribuito “abbastanza” al franchise e che, inizialmente, il suo coinvolgimento nella saga sarebbe dovuto terminare proprio con Il Risveglio della Forza: è stata la sua famiglia, poi, a convincerlo ad accettare di scrivere anche lo spin-off su Han Solo.
Ricordiamo che il film sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller (The Lego Movie, 21 Jump Street). La pellicola, che si concentrerà sui giorni di Ian Solo prima dell’incontro con Luke, Obi -Wan e Leila, dovrebbe arrivare al cinema il 25 maggio 2018.