Steven Soderbergh a lavoro su un film interattivo per HBO

-

Steven Soderbergh starebbe lavorando a un nuvo progetto sperimentale per la HBO. Si tratterebbe di un film che spinge oltreil concetto di interattività con lo spettatore. Entertainment Weekly riporta che il film si intitolerà Mosaic e vede protagonista Sharon Stone.

Sembra che, se il progetto dovesse ricevere un definitivo via libera, lo spettatore potrà scegliere che piega far prendere alla trama usando la tecnica dei finali multipli. In pratica lo stesso principio dei videogiochi applicato al cinema.

Soderbergh ha dichiarato: “Credo che le brave persone alla HBO saranno genuinamente entusiastiche di Mosaic per due ragioni. La prima è che rappresenta un modo nuovo di esperienza di una storia e di condivisione di quella esperienza con gli altri. Secondo ci vorrà una nuova categoria agli Emmy, e si tratterebbe dell’unico progetto candidabile e eleggibile”.

Che ve ne pare? L’esperienza di Steven Soderberg è comprovata, sia al cinema che in tv, e il suo approccio alla settima arte, sempre attivo su tutti i livelli di produzione dei film ne farebbe il protagonista adeguato per qualsiasi tipo di sperimentazione.

Fonte: The Verge

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -