The Walk: Joseph Gordon-Lewitt spiega come si è preparato [VIDEO]

-

Joseph Gordon-Levitt e Paul Dano hanno parlato per Variety del film The Walk, biografico basato sulla storia della traversata di Philippe Petit. La pellicola sarà diretta dal regista premio Oscar Robert Zemeckis.

Nell’intervista l’attore ha spiegato come si sia preparato per camminare su un filo e suonare il piano, rispettivamente per The WalkLove & Mercy.

Potete vedere il video dell’intervista qui.

The Walk racconta la storia di Philippe Petit. Il 7 agosto 1974 compie la sua impresa più famosa: la traversata delle Torri Gemelle del World Trade Center di New York. Il funambolismo di Philippe Petit sembra segnalare un territorio nuovo di un’arte stupefacente e sovversiva, letteralmente sul filo della legalità, clandestina e pubblica ad un tempo, ed in grado di tenere insieme in una forte tensione, la coincidenza di presenza, azione e creazione, oltre ogni categoria. Non si tratta meramente di circo, o di enorme virtuosismo. Fuori dal controllo dei canoni e dei confini, teatro, happening, situazione, azione perturbante ed azione pubblica, aprono il loro senso sotto i piedi di Petit, che gioca un’azione fondata sull’inseguimento costante di un assoluto equilibrio e sul controllo armonico del suo attore.

Fonte: Variety

Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni, graduated in Communication Science at University of Milan. Passionate about #DataJournalism and #Dataviz. I give voice to the numbers and the stories they have to tell.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -