- Pubblicità -

Intervistato da ShockTillYouDrop.com, il produttore Brad Fuller ha parlato del prossimo adattamento cinematografico della saga di Venerdì 13, rivelando che il nuovo film – a differenza di quanto annunciato in precedenza – non verrà girato con la tecnica del found footage.

 
 

Ecco le sue dichiarazioni: “Ci abbiamo provato e abbiamo cercato di capire come potesse funzionare. Ma alla fine io, Michael e Drew non siamo riusciti ad arrivare ad una soluzione, e così abbiamo deciso di cominciare tutto da capo. Speriamo di avere la sceneggiatura pronta entro i prossimi due mesi. Non vediamo l’ora di poter tornare a Crystal Lake. Il pubblico ama Venerdì 13 e vuole vedere Jason fare ciò che gli riesce meglio. Vuole vederlo in azione. Non vogliamo ripeterci, assolutamente. Non vogliamo che il pubblico si stanchi e che pensi di guardare ancora una volta la stessa identica cosa.”

Venerdì 13, che riporterà gli spettatori a Crystal Lake, dove Jason Voorhees commise i suoi sfrenati omicidi, arriverà al cinema il 13 maggio 2016. La sceneggiatura sarà opera di Nick Antosca (Hannibal).

Vi ricordiamo che questo ravvio della serie è frutto dell’accordo tra la Paramount e la Warner Bros, la quale aveva acquisito i diritti dell’ultimo lavoro di Chirstopher Nolan “Interstellar”, cedendo alla Paromount quelli di South Park e proprio quelli di Venerdi 13. Tra i produttori figurerà Michael Bay. Il film sarà diretto da David Bruckner.

Venerdì 13, in originale Friday the 13th, è una saga di film horror che ha come protagonista Jason Voorhees e ricade nella categoria dei film slasher. Il film originale è stato concepito da Sean S. Cunningham, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Tutti i film appartengono al genere splatter, quindi caratterizzati da omicidi crudi, possibilmente spettacolari e granguignoleschi. Sono stati realizzati nove sequel, uno spin-off-crossover e un remake/reboot, per un totale, quindi, di 12 pellicole.

Fonte

- Pubblicità -