Wonder Woman: riprese in Italia per il film Warner

Mancano solo sei mesi all’uscita di Batman v Superman Dawn of Justice e Suicide Squad ha appena concluso le riprese principali con il cast protagonista. La Warner può così dedicarsi con più attenzione a Wonder Woman e al film che la vedrà protagonista, diretto da Patty Jenkins.

 

Secondo Meet The Movie Press, a dirigere la fotografia del film è stato chiamato Hoyte Van Hoytema, maestro reduce da collaborazioni illustri, come Interstellar e Her, e che ha appena completato il suo lavoro al fianco di Sam Mendes con Spectre.

Intanto da Askanews arriva la conferma che le riprese di Wonder Woman si sposteranno da Londra all’Italia, in Basilicata. Il film, che sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, troverà sicuramente una location ideale nelle antiche strutture di pietra dell’affascinante regione italiana, meta di tante grandi produzioni.

Infine, Production Weekly ha rivelato che il titolo di lavorazione di Wonder Woman sarà Nightingale. Questo potrebbe essere un ruferimento al supervillain DC noto anche come Seiji Kato che appare nella prima volta proprio in Wonder Woman 317. Il personaggio è apparso anche nella serie tv con Lynda Carter. Il riferimento potrebbe essere anche legato a Florence Nightingale, che fondò la moderna assistenza infermieristica durante la guerra di Crimea, proprio il periodo in cui Wonder Woman dovrebbe manifestarsi. 

Diretto da Patty Jenkins e con Gal Gadot e Chris Pine, Wonder Woman arriverà al cinema il 23 giugno 2017.

- Pubblicità -