Chris Pine
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Resosi celebre grazie al ruolo del capitano Kirk nei nuovi film dedicati all’universo di Star Trek, Chris Pine ha saputo anche svestire i panni dell’attore di film blockbuster per ricoprire ruoli in film di stampo più autoriale, ottenendo pertanto apprezzamenti da parte del pubblico e della critica. Tra i più apprezzati attori del suo genere, Pine non manca di valorizzare la sua versatilità, affermandosi anche come doppiatore di noti film d’animazione.

 

Ecco 10 cose che non sai di Chris Pine.

Chris Pine: i suoi film

1. Ha recitato in celebri blockbuster. L’attore esordisce al cinema nel 2004 con il film Principe azzurro cercasi, per poi recitare nei film Confession (2005), Baciati dalla sfortuna (2006), Appuntamento al buio (2006), e Smokin’ Aces (2007), per poi ottenere grande notorietà come protagonista del film Star Trek (2009). Avvalendosi della nuova popolarità, l’attore prende poi parte ai film Unstoppable – Fuori controllo (2010), Una spia non basta (2012) e Una famiglia all’improvviso (2012). Nel 2013 riprende il ruolo del capitano Kirk nel film sequel Into Darkness – Star Trek. Negli anni seguenti recita in film di successo come Jack Ryan – L’iniziazione (2014), Come ammazzare il capo 2 (2014), Into the Woods (2014), Sopravvissuti (2015), L’ultima tempesta (2016) e Hell or High Water (2016), con cui dimostra le sue doti anche in un film di stampo indipendente. Nel 2016 partecipa al terzo capitolo della nuova trilogia dedicata a Star Trek, intitolato Star Trek Beyond, mentre nel 2017 è tra i protagonisti di Wonder Woman. Nel 2018 recita nei film Nelle pieghe del tempo e Outlaw King – Il re fuorilegge, mentre nel 2020 riprende il suo ruolo nel film Wonder Woman 1984.

Chris Pine film2. Ha recitato anche in televisione. Nel corso della sua carriera l’attore ha preso parte in più occasioni a produzioni televisive, come E.R. – Medici in prima linea (2003), The Guardian (2003), CSI: Miami (2003), Six Feet Under (2005), Wet Hot American Summer: First Day of Camp (2015), Angie Tribeca (2017), Wet Hot American Summer: Ten Years Later (2017), e I Am the Night (2019).

chris-pine-fidanzata

3. Si è distinto come doppiatore. L’attore ha in più occasioni prestato la sua voce a celebri film d’animazione come Le 5 Leggende (2012) e Spider-Man – Un nuovo universo (2018), dove doppia la versione adulta di Peter Parker. Inoltre si ricorda il suo doppiaggio per la serie animata SuperMansion (2015-2018).

4. È stato anche produttore. L’attore si è distinto anche come produttore della serie I Am the Night, di cui è anche protagonista. Questa è tratta dal romanzo One Day She’ll Darken.

Chris Pine ha una fidanzata

5. È impegnato in una relazione sentimentale. Nel luglio del 2018 viene ufficializzata la relazione tra Pine e l’attrice Annabelle Wallis, nota per i suoi ruoli nelle serie Peaky Blinders e The Loudest Voice.

Chris Pine: il suo fisico

6. È considerato un sex symbol. L’attore ha in più occasioni sfoggiato un fisico scultoreo nei film da lui interpretati. Oltre ad avergli fatto guadagnare la nomea di sex symbol hollywoodiano, la sua grande forma fisica gli ha inoltre permesso di essere scelto come testimonial di alcuni importanti nome della moda, tra cui Armani.

chris-pine-star-trek

Chris Pine in Star Trek

7. Ha avuto la benedizione dell’originale capitano Kirk. Quando seppe di aver ottenuto il ruolo di protagonista nel nuovo film dedicato a Star Trek, l’attore scrisse una lunga lettera all’attore William Shatner, interprete originale del capitano Kirk. Questi diede a Pine la sua benedizione per il ruolo.

8. Riprenderà il ruolo in un nuovo capitolo della saga. L’attore ha ufficialmente confermato lo sviluppo di un quarto capitolo dedicato al reboot cinematografico di Star Trek, dove tornerà a ricoprire il ruolo del capitano Kirk. Pine dovrebbe poi riprendere il personaggio anche nel film della saga scritto da Quentin Tarantino, di cui però non si hanno ancora notizie riguardo la sua produzione.

Chris Pine: il suo 2019

9. Ha completato le riprese di un atteso sequel. Nel 2019 l’attore è stato protagonista della serie televisiva I Am the Night. Ha inoltre partecipato alle riprese del film Wonder Woman 1984, dove torna a vestire i panni di Steve Trevor, creduto morto alla fine del precedente film dedicato alla supereroina. Il film sarà distribuito nei cinema nei primi mesi del 2020.

Chris Pine età e altezza

10. Chris Pine è nato a Los Angeles, California, Stati Uniti, il 26 agosto 1980. L’attore è alto complessivamente 183 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -