Ryan Gosling e Damien Chazelle insieme per il biopic su Neil Armstrong

Dopo La la Land, Damien Chazelle e Ryan Gosling lavoreranno di nuovo insieme nel prossimo film del giovane regista di Providence, un biopic su Neil Armstrong per la Universal Pictures.

 

Damien Chazelle e Ryan Gosling di nuovo insieme

Chazelle dirigerà una sceneggiatura scritta dal premio Oscar per Il caso Spotlight, Josh Singer. Precedentemente si era detto che, quando il film era in fase di scrittura, Gosling era già stato approcciato ma non c’era ancora conferma ufficiale. Adesso, grazie a Variety, sappiamo che la nuova collaborazione è ufficiale e che le riprese del film cominceranno con ogni probabilità all’inizio del 2017.

Il film sarà basato sulla biografia scritta da James Hansen, First Man: A Life Of Neil A. Armstrong, e racconterà la storia della missione NASA che portò l’uomo sulla Luna, focalizzandosi sulla figura di Armstrong negli anni che vanno dal 1961 al 1969.

La storia racconterà i sacrifici e i costi di una delle missioni spaziali più pericolose di tutti i tempi. Chazelle è entrato nel progetto già nel 2015 che era in un primo momento in sviluppo alla Warner Bros per la regia di Clint Eastwood.

La coppia batte il ferro finchè è caldo, sfruttando l’onda del successo di La la Land, che Oltreoceano sta raccogliendo moltissimi consensi, con ottimi risultati al box office.

Il film guida le nomination ai Golden Globes ed entrambi i protagonisti, Emma Stone e Ryan Gosling, sono stati nominati ai SAG.

La la Land arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 gennaio.

CORRELATI:

Il film ha aperto la 73esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e si candida a essere uno dei protagonisti della prossima stagione dei premi.

La La Land è un musical a metà tra dramma e commedia che segue la storia di Sebastian (Gosling) e Mia (Stone), che stanno insieme grazie alla loro passione comune per la musica. Ma appena il successo bussa alla loro porta devono fare i conti con il sottile tessuto che tiene insieme il loro amore.

Diretto da Damien Chazelle (che ha anche curato la sceneggiatura), il film arriverà nei cinema USA il 15 luglio 2016. Nel cast figura anche il premio Oscar JK Simmons, alla sua seconda collaborazione con Chazelle dopo Whiplash, per il quale ha ricevuto l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. Completano il cast Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs.

La La Land recensione del film

Fonte: Variety

- Pubblicità -