Addio Ettore Scola, aveva 84 anni

-

È morto all’età di 84 anni Ettore Scola, uno dei più grandi registi italiani, ultimo dei grandi maestri della nostra epoca d’oro.

Mastroianni, Gassman, Manfredi poi La Famiglia, C’eravamo tanto amati, Una Giornata Particolare, Brutti sporchi e cattivi. Tantissimi i nomi e i titoli che hanno gravitato intorno a lui e innumerevoli le opere cinematografiche di inestimabile valore che ci ha lasciato il regista nato in provincia di Avellino nel 1931.

Trai tantissimi riconoscimenti e premi ricevuti dal maestro Scola, si annoverano anche quattro nomination agli Oscar per il miglior film straniero.

Il suo ultimo lavoro è stato Gente di Roma, documentario sulla vita della capitale raccontato attraverso aneddoti e episodi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -