Alex Timbers regista del live action su Crudelia De Mon?

Una recente notizia rilasciata da Deadline aveva già riportato la decisione da parte della Disney di voler realizzare una versione live-action del celebre e malefico personaggio di Crudelia De Mon, villain d’eccezione dell’iconico cartone animato La Carica dei 101 datato 1961. Dopo le rivelazioni che vorrebbe Emma Stone nei panni della perfida megera fumatrice, ora giunge voce circa la possibilità che Alex Timbers, co-creatore della fortunata serie tv Mozart in the Jungle, possa essere scelto quale regista del progetto, lavorando dunque su una sceneggiatura firmata da Kelly Marcel.

 

Emma Stone sarà Crudelia De Mon nel live action Disney

Annunciando l’intenzione di far partire le riprese del live-action dedicato a Crudelia De Mon entro i primi mesi del 2017 la Disney ha ora dimostrato il suo interesse verso Alex Timbers, il quale in realtà era già stato contattato dallo studio per dirigere l’adattamento musicale a Broadway di Frozen, progetto poi divenuto col tempo sempre più complesso. Tuttavia Timbers sembrerebbe ora la scelta più ovvia per trasporre sul grande schermo il personaggio di Crudelia De Mon, malgrado i suoi numerosi impegni di lavoro che dovrebbero portarlo nei prossimi mesi a dare compimento a un ennesimo adattamento per i palcoscenici di Broadway, in questo caso del celebre musical Mulin Rouge diretto da Baz Luhrman.

Va ricordato che nel 2016 Alex Timbers ha ritirato il Golden Globe per la miglior serie televisiva vinto da Mozart in the Jungle, anche se nel frattempo ha dovuto fare i conti con il pesantissimo flop seguito al tentativo di adattare a Broadway un musical ispirato a Rocky, scelta che si è rivelata tutt’altro che felice.

Al momento il live-action dedicato a Crudelia De Mon prodotta da Disney non possiede ancora una data ufficiale d’uscita né di inizio delle riprese.

Nel 1961 arrivò al cinema il film animato con protagonisti i 101 dalmata, mentre nel 1996 fu lamagnifica Glenn Close a dare corpo al personaggio di Crudelia nell’adattamento live action del film.

Emma Stone è reduce da mesi particolari, in cuiha lavorato con Woody Allen e Cameron Crowe con film dall’esito moltodiverso. Adesso i suoi fan la aspettano in La La Land di Damien Chazelle, in cui rifà coppia con Ryan Gosling. Intanto, al momento, è impegnata sul set de La Battaglia dei Sessi in cui recita al fianco di Steve Carrell.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -