Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che Jackie Earle Haley (Little Children, Watchmen, Nightmare) si è unito ufficialmente al cast del progetto prodotto dalla 20th Century Fox e basato sul manga degli anni ’90 Alita Battle Angel, di Yukito Kishiro. Alla produzione c’è James Cameron. L’attore, attualmente impegnato sul set de La Torre Nera, andrà così ad affiancare Rosa Salazar che interpreterà il personaggio del titolo, e il due volte premio Oscar Christoph Waltz che sarà invece suo padre, il Dottor Dyson.

 

 

Alita Battle Angel: James Cameron vorrebbe Christoph Waltz

In Alita Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

La protagonista del film sarà interpretata da Rosa Salazar (The Divergent Series, Maze Runner). Il film, che verrà distribuito dalla 20th Century Fox, sarà diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Grindhouse Planet Terror, Machete) e prodotto da James Cameron. Al momento non sappiamo quando inizieranno le riprese. Il film uscirà nelle sale americane il 20 luglio 2018.

Alita Battle Angel

Fonte: CS

- Pubblicità -