Animali Fantastici: in cosa sarà diverso da Harry Potter?

Animali Fantastici e Dove Trovarli

L’arrivo di Animali Fantastici e Dove Trovarli al cinema sta mettendo tutti i fan di Harry Potter in un felice stato di agitazione, dal momento che si aspettano di ritrovare sul grande schermo il mondo magico che tanto amano.

 

Ma Animali Fantastici in cosa sarà diverso da Harry Potter ?

Parlando a EW, il protagonista Eddie Redmayne ha provato a spiegarlo: “La prima cosa che differisce è che siamo in un’altra epoca, negli anni ’20 a New York. In quel magnifico periodo di jazz e Proibizionismo. C’è la vibrazione di quei luoghi e quei tempi. Ma ci sono anche i borbottii di questa guerra tra bene e male che è in svolgimento. Un uomo inglese, uno stregone inglese, arriva a New York e le bestie che lascia scappare mettono in modno una certa serie di cose. Si tratta di quel tipo di epica che la Rowling ha cominciato, con una grande battaglia all’orizzonte.”

“Come in Harry Potter, queste specie di eroi riluttanti si uniscono per trovarsi al centro di una guerra imminente. La cosa interessante è che ti trovi con loro mentre questo accade, e così ti leghi alle loro vite.”

Sul cuore narrativo del film, Redmayne ha raccontato: “Newt e la sue creature sono in questo mondo, ma c’è una storia molto più grande che va avanti in questo mondo, la lotta tra bene e male che la Rowling vuole raccontare. E non si è visto molto di questo nel trailer.”

Che vi aspettate da Animali Fantastici e Dove Trovarli?

Il film uscirà il 18 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Animali Fantastici e Dove Trovarli: il trailer finale

La pellicola vedrà il debutto della scrittrice stessa, J.K.Rowling, come sceneggiatrice, affiancata da Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre David Yates sarà il regista.

Fonte: EW

- Pubblicità -