Su 13 recensione già on-line, il voto di Animali Fantastici e Dove Trovarli su RottenTomatoes è di 7,2. Un risultato discreto per un film molto atteso che si fa carico della pesantissima eredità di Harry Potter. Di seguito vi proponiamo degli estratti dalle reviews già comparse on line sui più importanti portali internazionali di cinema.

 

Le prime recensioni dei Animali Fantastici e Dove Trovarli

The Wrap: “Ha tutte le caratteristiche di un enorme blockbuster per tutta la famiglia, ma anche i suoi difetti. Non è propriamente bilanciato ma, come lascia intuire il titolo, sa benissimo dove trovare la formula magica per i prossimi film”.

The Hollywood Reporter: “È probabile che attiri praticamente tutti coloro che hanno amato la saga di Harry Potter, e alla maggior parte di loro piacerà. Ma il film ha qualcosa da offrire anche agli amanti del fantasy che hanno osservato il fenomeno solo qualche volta”.

Variety: “Animali Fantastici è stato chiaramente progettato per piacere ai fan della Rowling, e anche se i nuovi arrivati potrebbero rimanere confusi, chi avrà fiducia apprezzerà il fatto che il film non guarda mai con superiorità il proprio pubblico”.

Collider: “Chi ha bisogno di Harry Potter? Con Animali Fantastici è innegabile che la vera star sia la sceneggiatrice e autrice di Harry Potter, J.K. Rowling”.

DailyTelegraph: “Forse per sbaglio, ma probabilmente no, un film su un magizoologo è diventato inaspettatamente il blockbuster più rilevante del 2016”.

Entertainment Weekly: “Il film sembra una versione per ragazzi del film degli X-Men. […] Ma le interpretazioni, a parte quella di Eddie Redmayne, sono sorprendentemente piatte, e la debolezza del materiale originale dà al film una sensazione leggermente imbottita. […] Questo mondo non sembra nemmeno lontanamente ricco come quello di Hogwarts”.

Animali Fantastici e Dove Trovarli: il trailer finale

Il film uscirà il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

- Pubblicità -