Il trailer di dicembre di Batman v Superman Dawn of Justice. ci ha mostrato come Jesse Eisenberg ha approcciato al ruolo del villain Lex Luthor. ll regista, Zack Snyder, ci ha inoltre tenuto a rassicurare i fan preoccupati. Lex sarà un milione di volte “più sofisticato” rispetto a quello che abbiamo visto nel trailer.

 

Snyder ha anche rivelato un dettaglio interessante sull’attore. Jesse Eisenberg sarebbe stato avvicinato per la prima volta, in merito a Batman v Superman, per un altro ruolo. Snyder non ha voluto però svelare quale fosse, dichiarando al Los Angeles Times:

Chiamiamolo un segreto, ma comunque era l’esatto opposto di Lex Luthor.

Quale poteva assere il ruolo inizialmente designato per Jesse Eisenberg a questo punto?

Snyder ha aggiunto delle considerazioni sul ruolo e su Jesse Eisenberg:

Una volta che si inizia a scavare Lex, è un pò una cosa spaventosa essere quel tipo. Io non credo che sia semplicemante “Oh, mi limiterò a essere quel tipo e poi quando vado a casa io non sono più lui.” Penso che la cosa con Jessie è che non era immune alla realtà di interpretare un personaggio super spaventoso.

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Batman V Superman-Dawn of JusticeRicordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBook