Black Panther: Joe Robert Cole si pronuncia sulla sceneggiatura

Joe Robert Cole, sceneggiatore scelto dalla Marvel per dar vita all’adattamento cinematografico di Black Panther ha rotto il silenzio e, in una recente intervista, ha presentato il proprio progetto, dimostrandosi grato per l’occasione ricevuta e la fiducia riposta nel suo lavoro.

 

“Avendo preso parte al programma per scrittori della Marvel sapevo che Black Panther era in programma e sapevo che fossero grandi fan del mio modo di scrivere, ma dovevo competere con molti altri sceneggiatori […] Black Panther è un’occasione storica di essere parte di qualcosa di importante e speciale, particolarmente in un momento in cui gli afroamericani stanno affermando le proprie identità. Quando ero piccolo amavo cambiare i nomi dei supereroi, invece di James Bond era James Black, Batman diventava Blackman.”

Alla domanda circa la possibilità di affrontare la storia del continente Africano Cole ha così risposto:

“Stiamo elaborando alcune di queste cose, io credo che approcciarsi al film da una prospettiva radicata nella cultura sia qualcosa di importante.”

Chadwick Boseman, interprete del personaggio protagonista, ha firmato un contratto per cinque film. Il primo sarà ovviamente Captain America Civil War, che uscirà il 6 maggio 2016. Poi ci sarà il suo film solo, Black Panther, per il 3 novembre del 2017. Se poi dovesse apparire sia in Avengers Infinity War Parte I e Parte II (rispettivamente al cinema il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019), rimarrebbe poi un altro film in cui vedremo l’attore.

Fonte: Motherjones

- Pubblicità -