Captain America Civil War domina il box office 2016 nel mondo

Captain America Civil War

La Marvel può ritenersi soddisfatta. Captain America Civil War si prepara a tagliare il traguardo del miliardo di dollari di incasso ai botteghini di tutto il mondo questo week-end e fa già registrare il migliore box office globale del 2016, dopo che mercoledì ha raggiunto la cifra di 981.9 milioni di dollari. Superato anche Zootropolis, sempre casa Disney, che guidava temporaneamente la classifica a livello internazionale.

 

Captain America Civil War ha, dopo 13 giorni di programmazione, raccolto 310.5 milioni di dollari sul mercato americano, mentre oltre confine (dove il film ha iniziato a uscire dal 27 aprile) l’incasso ammonta a 671.4 milioni. A trainare sono la Cina con 164.2 milioni di dollari e la Corea del Sud con 60.7.

Il film dei fratelli Russo è il settimo cinecomic a varcare la soglia del miliardo, dopo The AvengersAvengers: Age of UltronIron Man 3, Il cavaliere oscuro – Il ritornoIl cavaliere oscuro.

Se sul fronte interno, Captain America Civil War dovrà vedersela con Angry Birds – Il film e Neighbors 2, a dare filo da torcere al cinecomic Marvel nel mondo potrebbe essere X-Men: Apocalisse che esce in molti mercati stranieri prima di aprire negli Stati Uniti il 27 maggio.

Riuscirà la Fox a impensierire la Marvel?

Fonte

[nggallery id=1652]

- Pubblicità -