David Bowie avrebbe potuto avere un cameo ne I Guardiani della Galassia 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

Dopo la notizia della morte, e le tante parole dette su David Bowie da colleghi e personaggi famosi, per ricordarlo, arriva un’altra notizia, secondo la quale l’artista avrebbe potuto fare una comparsa nel prossimo film I Guardiani della Galassia 2 in uscita il prossimo anno.

 

A rivelarlo è James Gunn – sceneggiatore del primo capitolo – che, sul suo account facebook, scrive: ”Solo poco tempo fa stavo parlando con Kevin Feige della possibilità di un cameo ne I Guardiani della Galassia 2, e siamo arrivati al nome di Bowie”, ha rivelato Gunn. ”Gli ho detto che nulla al mondo mi avrebbe reso più felice, ma ho saputo da amici comune che non stava bene. Poi abbiamo saputo che stava di nuovo bene e la cosa diventava possibile. Che se lo immaginava?”.

Il post di Gunn poi continua, aprendo a una possibilità di inserire una traccia di Bowie nel film: ”Bowie era un mio idolo, enorme e onnipresente. Pochi artisti in qualsiasi campo hanno lasciato un’impressione indelebile su di me come lui. Secondo me, Ziggy Stardust è forse il più grande album rock and roll di tutti i tempi. Abbiamo inserito ”Moonage Daydream” ne I Guardiani [della Galassia], ma ho sempre pensato che il carattere dell’album fosse al di là di questo, nell’estetica, nel collegamento apparentemente naturale e integrale con la pop cultura del rock anni ’70 e nella space opera. Ho cercato di inserire un altro pezzo di Bowie nel sequel, il che renderebbe Bowie l’unico artista ad avere una canzone nel primo e secondo film. Penso che questo sia giusto e appropriato. Anche se ho tagliato la scena che poi abbiamo usato, noi ne abbiamo i diritti. Chi lo sa. Forse riuscirò a trovare un modo”.

Fonte

- Pubblicità -