Tilda Swinton è una dei grandissimi attori che popolano il cast di Doctor Strange. La straordinaria interprete premio Oscar è stata chiamata a interpretare il ruolo dell’Antico, che nei fumetti è un uomo asiatico.

In merito al noto processo di “whitewashing” di Hollywood, Tilda si è pronunciata in maniera inequivocabile: “La sceneggiatura che mi è stata recapitata non prevedeva la presenza di un uomo asiatico nel mio ruolo, per cui non è mai stata una domanda che mi sono posta. Sarà tutto chiaro una volta visto il film credo. Ci sono ragioni molto chiare e precise per noi nell’aver preso questa decisione per il personaggio (…) Stiamo tutti aspettando di vedere il film, anche io. Sto davvero aspettando di vedere cosa è stato fatto da quello che ho dato al personaggio, ci sentiamo molto eccitati e credo sia una buona sensazione”.

[nggallery id=2163]

Guarda il trailer di Doctor Strange

L’uscita del film è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore di Doctor Strange, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Fonte: CBM