Doug LimanTHR ha riportato che Doug Liman (Edge of Tomorrow) è attualmente in fase di trattative con Lionsgate e Summit Entertainment per dirigere l’adattamento del thriller distopico sci-fi Young Adult Chaos Walking. Il film sarà basato sul primo romanzo di una trilogia scritta da Patrick Ness ambientata in un mondo in cui non ci sono donne e le persone possono ascoltare e vedere i pensieri degli altri in una sorta di streaming continuo, chiamato Noise (rumore). La sceneggiatura sarà firmata nientemeno che da Charlie Kaufman.

 

La produzione comincerà questo autunno, ma nello stesso periodo dovrebbe cominciare anche quella di Gambit, film della Fox a cui Liman è già legato ma che sta avendo diversi problemi di scheduling e che è già stato rimandato più volte. Se Doug Liman dirà sì alla Linosgate è quindi probabile che la Fox rimandi ancora Gambit, oppure si opterà per trovera un sostituto?

Il film sul mutante cajun è però in fase più avanzata di lavorazione, dal momento che lo stesso Liman sta rivedendo la sceneggiatura in queste settimane, è quindi probabile che se il regista dovesse accordarsi per dirigere Chaos Walking, la Lionsgate posticiperà la produzione.

Nel futuro di Liman c’è Mena, con Tom Cruise, che uscirà all’inizio del 2017, quest’estate dirigerà The Wall, mentre in autunno dovrebbe essere il tempo di Gambit o Chaos Walking.

Nel futuro ci sarà ancora Tom Cruise, con Luna Park e il sequel di Edge of Tomorrow.

- Pubblicità -