Edge of Tomorrow – Senza domani è il film del 2014 diretto da Doug Liman con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Lee Asquith-Coe, Tony Way
Edge of Tomorrow – Senza domani: quando esce e dove vederlo in streaming
Edge of Tomorrow – Senza domani uscirà al cinema il 29 maggio 2014. Durata 113 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia. Edge of Tomorrow – Senza domani in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Edge of Tomorrow – Senza domani: trama e il cast del film
Nel 2015 i Mimic, una razza aliena di mostri tentacolari, giunge sulla Terra all’interno di un asteroide. L’invasore conquista rapidamente gran parte dell’Europa continentale e la sua avanzata sembra inarrestabile. Nel 2020, un’alleanza militare globale (UDF), stabilita per combattere la minaccia aliena, raggiunge finalmente una vittoria a Verdun. Il trionfo è merito soprattutto delle straordinarie abilità in battaglia del soldato Rita Vrataski (Emily Blunt). In Gran Bretagna, dopo aver declassato il maggior William Cage (Tom Cruise) del dipartimento di relazioni con i media, il generale dell’UDF lo spedisce in Francia dove avrà inizio una controffensiva della razza umana.
Film d’azione fantascientifico americano con Tom Cruise ed Emily Blunt. Diretto da Doug Liman e scritto da Christopher McQuarrie, Jez Butterworth e John-Henry Butterworth, è basato sul romanzo giapponese All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka. Il film è ambientato in un futuro in cui gran parte dell’Europa è occupata da una razza aliena conosciuta come mimici. Il maggiore William Cage (Cruise), un ufficiale addetto alle pubbliche relazioni senza esperienza di combattimento, è costretto dai suoi superiori a partecipare a un’operazione di sbarco contro gli alieni, ma si ritrova intrappolato in un loop temporale mentre cerca un modo per sconfiggere i mimici. Bill Paxton e Brendan Gleeson recitano in ruoli secondari.
Alla fine del 2009, la 3 Arts Entertainment ha acquistato i diritti di All You Need Is Kill e ha venduto la sceneggiatura alla Warner Bros. Pictures. Lo studio ha prodotto Edge of Tomorrow con la partecipazione della 3 Arts, dell’editore del romanzo Viz Media e della società di produzione australiana Village Roadshow. Le riprese sono iniziate alla fine del 2012 e si sono svolte in Inghilterra: presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, alle porte di Londra, e in altre location, come Trafalgar Square a Londra e la località costiera di Saunton Sands. Un totale di nove società si è occupata degli effetti visivi.
Edge of Tomorrow è uscito nelle sale in alcuni territori il 30 maggio 2014 e negli Stati Uniti il 6 giugno. Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha incassato 370 milioni di dollari a fronte di un budget di 178 milioni.
Edge of Tomorrow – Senza domani: trailer italiano del film
