Dracula Untold non è certamente la più memorabile tra le trasposizioni cinematografiche della storia dell’iconico personaggio della letteratura, nonostante l’ottima performance offerta dal protagonista del film Luke Evans.

 

In una recente intervista con LRM in occasione della promozione di The Girl on the Train, Evans ha avuto la possibilità di parlare del film e del possibile ritorno del personaggio nell’annunciato Universal Monsters Cinematic Universe. Queste le sue parole:

“Ci sono state parecchie discussioni in merito. Credo che la cosa più grande sia la quantitià di mostri che la Universal può riportare sul grande schermo. È di questo che parlano. Onestamente non so dove andranno a parare. Sicuramente succederà e sono sicuro che stanno già discutendo del modo in cui poter far interagire tra loro tutti questi iconici personaggi e di come facciano tutti parte dello stesso universo. Se riesci a mettere Captain America, Iron Man e Thor insieme, sono sicuro che puoi riuscire anche a far ritrovare nelle stessa scena L’Uomo Lupo, L’Uomo Invisibile, La Mummia e Dracula.”

Cosa ne pensate? A voi è piaciuto Dracula Untold?

dracula untold

Dracula Untold, il film

Dracula Untold che vede protagonista Luke Evans nei panni del Conte Vlad Tepes III p stato diretto da Gary Shore. Nel cast anche Sarah Gadon, Zach McGowan, Samantha Barks, Thor Kristjansson, Dominic Cooper e Art Parkinson.

Nel film il conte Vlad cerca di difendere la sua famiglia da un sultano spietato, ma per farlo finisce per immergersi in una oscurità che non aveva previsto né desiderato. Le vicende del principe Vlad di Transilvania, saranno raccontate mescolando elementi storici  e fantastici, per condurci al momento in cui il protagonista sacrificò la propria anima per salvare la vita di sua moglie e di suo figlio dando vita al primo dei vampiri: Dracula. Il film sarà quindi una sorta di “Origine del Male”, e non si baserà sul celebre romanzo di Bram Stoker.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -