È stato pubblicato online il teaser trailer di Florence Foster Jenkins, ultimo film di Stephen Frears con protagonisti Meryl Streep e Hugh Grant. Meryl Streep ha abbagliato il pubblico con le sue impressionanti corde vocali in blockbuster musicali come Mamma Mia!. In questo film, però, eccola nei panni della soprano le cui capacità vocali le sono valse il titolo di peggiore vocalist di tutti i tempi. Ecco il trailer:
Le riprese del film sono ad oggi in fase di svolgimento nel Regno Unito. Nell’immagine vediamo la Streep nei panni di Florence Foster Jenkins con Grant ne panni del suo partner St. Clair Bayfield.
Il film è la storia vera dell’ereditiera di New York ossessionata dall’idea di diventare una cantante d’opera. La sua voce che lei percepiva nella sua testa era bellissima, ma per tutti gli altri era chiaramente orribile. Suo “marito” e agente, St. Clair Bayfield, un aristocratico inglese che faceva l’attore, era determinato a proteggre la sua amata Florence dalla verità. Ma quando lei decise di dare un concerto pubblico a Carnegie Hall nel 1944, lui seppe immediatamente che era di fronte alla più grande sfida della sua vita.
Il film è diretto da Stephen Frears su una sceneggiatura di Nicholas Martin e nel cast vediamo anche Simon Helberg, Rebecca Ferguson e Nina Arianda.
Fonte: Indiewire