Rebecca Ferguson: 10 cose che non sai sull’attrice

Rebecca Ferguson è una di quelle attrici che ha dimostrato che non impegno, dedizione e tanto talento è possibile arrivare ai piani più alti del cinema. L’attrice, che seguito questa strada dopo esperienze di modella e di ballerian, si è subito fatta valere, riuscendo a cogliere i personaggi migliori per le sue abilità, indipendentemente dai generi cinematografici, diventando una delle attrici più amate ed apprezzate in tutto il mondo.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Rebecca Ferguson.

Rebecca Ferguson: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film. Dopo una carriera di modella e ballerina, l’attrice svedese si è dedicata alla recitazione, debuttando sul grande schermo nel 2004 grazie a Drowing Ghost – Oscure presenze. In seguito, ha preso parte ad Hercules: il guerriero (2014), Mission: Impossibile – Rogue Nation (2015), Florence Foster Jenkins (2016) e La ragazza del treno (2016). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono Life – Non oltrepassare il limite (2017), L’uomo di neve (2017), The Greatest Showman (2017), Mission: Impossibile – Fallout (2018), Il ragazzo che diventerà re (2019), Men in Black – International (2019), Doctor Sleep (2019), Frammenti dal passato – Reminiscence (2021) e Dune (2021). Nel 2023 è tra le protagoniste dei film Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno e Dune – Parte due.

2. Ha lavorato anche per il piccolo schermo. L’attrice non ha recitato solo per il grande schermo, ma ha lavorato spesso anche per serie televisive. La sua carriera nel mondo della recitazione, infatti, è iniziata con la soap opera Nya tider (1999-2000), per poi proseguire con Ocean Ave (2002), Il commissario Wallander (2008), Der Kommisar und das Meer (2013), The White Queen (2013) e The Red Tent (2014). Nel 2023 è invece stata protagonista della serie di Apple TV+ Silo, appartenente al genere fantascienza post-apocalittica.

rebecca ferguson

Rebecca Ferguson è su Instagram

3. Ha un profilo sul celebre social. L’attrice ha aperto da alcuni anni un proprio account Instagram che è seguito da circa 714 mila persona di persone. Con attualmente oltre 240 post, l’attrice raccoglie nel suo profilo post relativi a momenti di svago, cause benefiche da lei sostenute e, naturalmente, alle sue attività lavorative, che siano per set cinematografici o per altro. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità dentro e fuori dal set.

Rebecca Ferguson: il marito e i figli Isac e Saga

4. È sposata e ha due figli. Nel 2015 l’attrice ha conosciuto Rory, persona non appartenente al mondo dello spettacolo, che ha poi sposato nel 2018. I due attualmente vivono tra Simrishamn, un paese svedese, e Londra. Nello stesso 2018, inoltre, la coppia ha dato alla luce la loro prima figlia, chiamata Saga. La Ferguson, però, aveva già avuto un figlio, chiamato Isac, nel 2007, quando era legata a Ludwig Hallberg, suo fidanzato per diversi anni.

Rebecca Ferguson in Dune

5. È la madre del protagonista. Nel film fantascientifico Dune, la Ferguson ricopre il ruolo di Lady Jessica, madre del protagonista Paul, interpretato da Timothée Chalamet. L’attrice però, ha solo 12 anni più del collega. Tuttavia, poiché Chalamet, interpreta qui un quindicenne, per i personaggi vi è dunque una credibile differenza di età di 20 anni.

Rebecca Ferguson e Tom Cruise in Mission: Impossible

6. Ha recitato in più film della saga. A partire dal 2015 l’attrice ha assunto il ruolo dell’agente dell’MI6 Ilsa Faust nella saga di Mission: Impossible. Ha dunque recitato nel quinto e nel sesto film ed è ora pronta a riprendere il ruolo, accanto all’Ethan Hunt di Tom Cruise, nel settimo capitolo: Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno. L’attrice è però stata già confermata anche per l’ottavo capitolo, che arriverà al cinema nel 2024. Quello di Ilsa Faust continua dunque ad affermarsi come uno dei ruoli più importanti della sua carriera.

Rebecca Ferguson Dune

Rebecca Ferguson cantante in The Greatest Showman

7. È stata doppiata nel canto. La voce dell’attrice nel film The Greatest Showman è stata doppiata da Loren Allred: sebbene avesse studiato musica, ammettendo di essere in grado di cantare la melodia, il suo personaggio, Jenny Lind, è considerata la miglior cantante al mondo. Di fatti, il doppiaggio si è reso quasi indispensabile al servizio del film, anche se l’attrice ha insistito per cantare durante le riprese, anche per dare un maggiore interpretazione realistica.

8. Hugh Jackman l’ha incoraggiata. L’attrice ha ammesso di essersi sentita estremamente nervosa quando ha dovuto eseguire una canzone del film: infatti, avrebbe dovuto cantare di fronte a un pubblico completo, senza contare la crew che lavorava al film e molte altre persone. Hugh Jackman, protagonista del film, vedendola agitata a nervosa, l’ha incoraggiata e l’ha aiutata ad affrontare quel momento di stress.

Rebecca Ferguson: età e altezza

10. Rebecca Ferguson è nata il 19 ottobre del 1983 a Stoccolma, in Svezia. La sua altezza complessiva corrisponde a 165 centimetri.

Fonti: IMDb, The Famous People

- Pubblicità -