Il Corvo: nuovi problemi per il remake

il corvo

Sembra davvero non esserci pace per il remake de Il Corvo (The Crow), l’ultimo film interpretato da Brandon Lee, tratto dall’omonimo fumetto di James O’Barr. Le ultime notizie relative al progetto risalgono allo scorso novembre, quando la Relativity Media, nonostante le difficoltà finanziarie, aveva annunciato che le riprese del film sarebbero iniziate nella prima metà del 2016.

 

Oggi torniamo a parlare del travagliatissimo progetto. Sembra infatti che il regista Corin Hardy, dal 2014 associato al remake, sia stato licenziato. Nel settembre 2015 la Relativity (che avevo dichiarato bancarotta) si era assicurata un prolungamento del contratto con Hardy. L’entrata in scena di Dana Brunetti, nuovo presidente di produzione, ha di fatto portato nuovi sconvolgimenti in merito alla lavorazione del film: la Brunetti infatti ha deciso di ripartire da zero e licenciare Hardy.

Nel frattempo, la Edward R. Pressman Film Corporation, produttrice del film del 1994 diretto da Alex Proyas, ha intentato una causa contro la Relativity per negarle i diritti di qualsiasi nuovo rifacimento della pellicola, sia esso un sequel, un prequel o un remake. Nel 2009 il produttore Edward Pressman aveva opzionato i diritti e stretto un accordo (esteso poi nel 2014) con la Relativity, che avrebbe avuto così tre anni di tempo per iniziare le riprese.

Entrambe le parti erano d’accordo sulla scelta di Corin Hardy. Adesso, Pressman sostiene che la Relativity abbia violato il contratto non consultandolo in merito al licenziamento del regista. Se il produttore dovesse vincere la causa, la Relativity non avrà più la possibilità di realizzare il film. Dunque, il progetto è nuovamente bloccato a tempo indeterminato. Quale sarà il futuro di questo chiacchieratissimo remake? Naturalmente vi terremo aggiornati…

Fonte

- Pubblicità -