John C. Reilly e Steve Coogan nel film su Stanlio e Ollio

Come riporta la nota rivista Variety, sono stati scelti gli attori che interpreteranno la nota coppia comica Stanlio e Ollio, nel biopic Stan & Ollie, diretto da Jon S. Baird. Gli attori sono Steve Coogan (Tropic Thunder, Philomena) e John C. Reilly (The Aviator, Carnage, Guardiani della Galassia), che vestiranno i panni di Stan Laurel e Oliver Hardy. 

 

Il film vede come sceneggiatore Jeff Pope (Philomena) e sarà sviluppato dalla BBC Film, mentre la produzione sarà della Fable Pictures di Faye Ward e della Sonesta Films di Pope.

Il regista ha dichiarato: ”Stan e Oliver sono i miei eroi. Quando guardo i loro film, nella mia testa c’è sempre un sabato mattina e io a sei anni che guardo la tv completamente incantato”.

stanlio-e-ollio-biopic

Sento una grande responsabilità nel riportare in vita i loro personaggi, ma non cercherò di trattarli con i guanti o guardarli attraverso uno specchio rosa. I loro personaggi vivono e respirano, con carenze e difetti. La ricerca ha portato alla scoperta di così tanti dettagli e fatti di cui non avevo idea. Ma tutto ciò che ho fatto viene dal cuore e spero che questo possa arrivare”.

il film seguirà Laurel e Hardy durante un tour in Gran Brettannia nel 1953. In questo periodo, la loro era d’oro è già in declino, e si ritroveranno ad affrontare un futuro incerto.

Fonte

- Pubblicità -