Joss Whedon: il prossimo film sarà un horror ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

-

Ad Aprile Joss Whedon aveva annunciato che era tornato a scrivere pe run progetto originale. Adesso ha raccontato a Complex che il suo prossimo progetto, proprio quello che stava scrivendo, è un horror e che sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

“Sono nel mezzo di una sceneggiatura della quale sono estremamente appassionato. Si tratta certamente di un allontanamento dal tipo di cose per cui sono famoso. Non ho mai scritto niente di così oscuro (…) Si tratta di un horror storico di fiction ambientato in un periodo in cui il mondo intero era impazzito: la Seconda Guerra Mondiale. Ti dirò, ero in Germania e Polonia per fare ricerche per questo film e non ho potuto fare a meno di trovare delle assonanze con quello che c’è negli Stati Uniti. Sarebbe strano comparare il piccolo omino arancione (Trump) con quello piccolino con i baffetti (Hitler), ma ci sono degli inevitabili parallelismi in termini di propaganda, di stato del paese.”

Wonder Woman: per Joss Whedon il trailer è stato “magnifico”

Voi che ne pensate? siete curiosi di vedere come Joss Whedon racconterà la Seconda Guerra Mondiale nel suo horror?

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -