Joss Whedon e il futuro: vorrebbe dirigere un film di Star Wars

-

Joss Whedon è probabilmente il regista più amato dai fan dei cinecomics, avendo portato per la prima volta sul grande schermo gli Avengers. Dopo Age of Ultron, il regista ha apparentemente chiuso la sua collaborazione con Marvel, per il momento, ma resta sempre aperto a collaborare di nuovo con la casa delle idee e con qualunque altro studio che gli offra la possibilità di portare qualcosa di personale in un disegno più grande.

In particolare, Joss Whedon ha dichiarato di non disdegnare affatto l’idea di dirigere un film di un franchise importante come quello di Star Wars: “Credo sia una cosa divertente da fare, non credete? Mettere qualcosa di personale al servizio di un disegno più grande se ti permettono di aggiungere la tua interpretazione. Non c’è niente di diverso da nessun’altro racconto. A volte bisogna barcamenarsi, ma per esempio la Marvel mi ha fatto fare due film che sono fondamentalmente miei. Per cui, farei un film su Bond? Si. Anne Hathaway tornerebbe di nuovo a fare Catwoman? Perché no. Voglio fare un film di Star Wars? Certo. Perché mai si dovrebbe dire di no? Ho visto il trailer di Rogue One e ho pensato che vorrei davero fare qualcosa del genere.”

Che i vertici della LucasFilm siano in ascolto? Che ne pensate?

Joss Whedon rivela quale Avengers sarebbe perfetto come Presidente degli USA

Fonte: ScreenRant

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -