Batman: ecco i migliori Joker e Bruce Wayne secondo Kevin Conroy

-

Pur non avendo mai prestato il suo volto a Batman, Kevin Conroy è senza dubbio uno degli interpreti più amati del Cavaliere Oscuro, avendo provveduto al doppiaggio della versione animata del personaggio per 24 anni.

Durante il panel dedicato a Stan Lee al LA Comic Con, Conroy ha spiegato a Screen Geek quali, secondo lui, sono stati negli anni i migliori interpreti dei personaggi legati a Batman e al suo universo.

The Batman: Frank Miller sul futuro del Cavaliere Oscuro

“Credo che l’interpretazione di Mark Hamill sia la più incredibile come Joker, vince a mani basse. Ma poi abbiamo visto cosa ha fatto Heath Ledger, ed è stata una cosa folle. Non è certo migliore di Mark, ma un altro tipo di follia.”

Per quanto riguarda il Cavaliere Oscuro, Kevin Conroy ha dichiarato: “Ogni attore ha portato il suo contributo al personaggio, è davvero divertente. Penso che Christian Bale sia stato il migliore Bruce Wayne, anche se con la voce di Batman ha fatto una scelta buffa. Per Ben Affleck invece, tutti gli hanno dato addosso quando è arrivata la notizia, io ho pensato di dargli una possibilità. Credo che però ci abbia sorpresi moltissimo, è stato magnifico. Credo che abbia sorpreso molte persone, ha fatto molto bene sia come Batman e Bruce Wayne.”

E voi che ne pensate?

Fonte: ScreenRant

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -