La Bella e la Bestia batte Cinquanta Sfumature: il trailer è record

-

La Disney riconquista il record del trailer più visto in 24 ore grazie a La Bella e la Bestia. Il risultato impressionante del video, uscito ieri, ha strappato il primato a Cinquanta Sfumature di Nero, il cui primo trailer aveva a sua volta oscurato il primato di Star Wars Il Risveglio della Forza.

Il full trailer del film con protagonista Emma Watson ha avuto 127.6 milioni di visualizzazioni in un solo giorno, una cifra che somma le views di Facebook, YouTube, Twitter e altri social.

Stando a Entertainment Weekly, raggiungere questo record è stato più semplice grazie alla capillare diffusione delle pagine ufficiali del film sui vari social e grazie alle dirette su Facebook di alcuni dei protagonisti, considerando che solo il profilo di Emma Watson ha guadagnato 27 milioni di visualizzazioni.

La Bella e la Bestia: il trailer ufficiale con Emma Watson

La Bella e la Bestia, targato Disney, sarà diretto da Bill Condon, con Emma Watson/Belle, Dan Stevens/la Bestia, Luke Evans/Gaston, Josh Gad che interpreterà Le Tont (in originale Le Fou), Emma Thompson/Mrs Brick, Kevin Kline/Maurice, Audra McDonald/Guardaroba, Ian McKellen/Tockins e Gugu Mbatha-Raw/Spolverina.

Alle musiche tornerà Alan Menken già geniale compositore delle musiche del classico del 1991, premiato con due Oscar. Il film uscirà nelle sale (anche in 3D) il 17 marzo 2017.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -